Compagnia teatrale amatoriale di Rosciano

Filmati

 

2007 - Strafugati dai quadrin

Strafugati gruppoImmagine dello spettacolo "Strafugati dai quadrin" andato in scena il 30 maggio 2007 al Teatro Politeama di Fano.
Se nella vita tranquilla e un po’ monotona di una normale famiglia, improvvisamente arrivasse un’ingente somma di denaro si potrebbero tagliare i ponti col passato e iniziare una nuova esistenza. Si potrebbe, ma non è sempre facile. Per lo meno non è facile per i protagonisti della commedia. Una divertentissima pièce basata sulle vicissitudini legate al ritrovamento di una borsa piena di soldi che sconvolge la vita di due tranquilli coniugi. Come in tutte le farse scritte e adattate da Stefano Guidi il meccanismo funziona scatenando continuamente situazioni, battute e personaggi sull'orlo della follia e della comicità esilarante.
seguici seguici seguici

Twitter

A Emanuele

    Abbiamo perso un amico. Un grande amico che ha condiviso con noi per oltre trent'anni la passione per il teatro. Il vuoto che lascia è incolmabile.

    Ci mancheranno la sua bravura e la sua comicità, ma non sono le cose più importanti; ci mancherà la sua allegria contagiosa e sempre pronta a sdrammatizzare tutto.

    Ci mancherà la sua disponibilità (c'era da andare alla radio a fare uno spot o un'intervista, c'era da dire due parole sul palco, da leggere una poesia, da scrivere una canzone lo chiedevamo ad Emanuele e lui non si tirava mai indietro).

    Ci mancherà la sua travolgente vitalità.

    Niente per noi sarà più come prima perchè con Emanuele se ne va una parte importante del nostro gruppo.

    Pensare che le emozioni per un debutto, i nostri riti sul palco, le fatiche delle prove, le discussioni per la scelta di un testo e la gioia per uno spettacolo riuscito, sono cose che non potremo più vivere insieme, ci dà un'infinita tristezza, ma accanto a questo, le esperienze vissute e l'amicizia che ci ha legato in questi anni sono un patrimonio che ognuno di noi porterà con sè e nessuno ce lo potrà togliere.

    Ciao Emanuele

T'arcordi el varietà? Foto di Flavia Mei

Extra

    sponsor

    Cianfrusaglia2006 Cianfrusaglia2007