2008 - Un Natal blin blin
A grande richiesta si replica l'11 e il 12 febbraio.
La nuova commedia de Il Guitto al Politeama di Fano dal 4 al 7 febbraio 2008.
Prevendita presso Teatro Politeama da Sabato 2 febbraio 9.00-12.00 16.00-19.00
tel. 0721-801389
posto numerato € 11,00Tre sono gli atti della commedia, tre gli ambienti in cui si muove, tre le coppie di coniugi che si fanno visita in tre anni successivi sotto le feste di Natale, ma ogni volta, per una serie di equivoci e irresistibili contrattempi, la festa finisce per svolgersi solo nelle rispettive cucine delle tre coppie.
Nel primo atto la coppia piccolo borghese è travolta dalla tragedia delle bibite che la padrona di casa ha dimenticato di comprare.
Nel secondo atto, la coppia intellettuale vive la patologica depressione della moglie, che fa di tutto per suicidarsi, senza che nessuno degli ospiti se ne accorga, equivocando le sue intenzioni con effetti di devastante comicità.
Nel terzo atto siamo nella cucina della coppia più altolocata, il riscaldamento si è rotto e in quel gelo la padrona di casa delira ubriaca, mentre i destini iniziali si ribaltano: la coppia piccolo borghese (squallidi arrampicatori sociali) sono ormai alla vetta del successo e gli altri sono costretti a stare al loro gioco.
Personaggi ed interpreti