Compagnia teatrale amatoriale di Rosciano

Filmati

 

2011 - Tra l'imbra e l'ambra

locandina 2011
giornata mondiale teatro 2011 Queste le date del tour estivo:
Ven 1 luglio Calcinelli
Ven 8 luglio Bagni Arzilla
Lun 11 luglio Mondolfo
Lun 18 luglio Tre Ponti
Lun 20 luglio S.Costanzo
Dom 31 luglio Soria Pesaro

Prevendita dei biglietti da Sabato 26 marzo 2011 presso il Teatro Politeama di Fano dalle ore 09:00. Prezzo € 12,00.


Commedia in due atti di Stefano Guidi

Regia di Alice Guidi e Vittoria Lettieri


Tra “L’imbra e l’ambra” è un’espressione che oltre a significare l’imbrunire, può indicare anche una situazione di penombra in cui le figure perdono il loro contorno e assumono connotati indefiniti. Quest’atmosfera misteriosa dove tutto può accadere fa da sfondo al lavoro che il Guitto presenta quest’anno, e che si svolge all’interno di un ospedale un pò particolare. La commedia come sempre unisce ad una comicità collaudata numerosi elementi di novità.

Quest’anno all’inizio della stagione teatrale abbiamo deciso di rifarci il look e a giudicare dalla foto i risultati sono stati sbalorditivi. A parte gli scherzi. La scelta dell’immagine per la stagione 2011 vuol ricordare che come certi tratti della fisionomia o particolari dell’espressione non cambiano col tempo, anche nell’animo molte cose rimangono immutate e, per noi, una di queste è la passione per il teatro.
Gli anni non ci hanno impedito di tener vivo quel bambino che è dentro di noi che ancora ci fa giocare e che ci permette di voltare pagina e ripartire con entusiasmo per un’altra avventura teatrale, come sempre facendo leva sull’energia e la vitalità del dialetto.

Quest'anno, come avrete notato dalla locandina, abbiamo ringiovanito la compagine. Clicca qui bottone per scoprire le novità.

Personaggi e interpreti
Claudia Sorcinelli Infermiera
Denis Prencesvalle Carli
Emanuele Manuelli Dott. Dino Bellini
Stefano Bernacchia Dott. Michele Bertagni
Elisa Pattis Giuly Bellini
Filippo Guidi Dott. Umberto Bini
Fernando Guidi Prof. Draghi
Mariella Longarini Genny/Carlo Chiatti
Vittoria Lettieri Caposala
Paolo Sebastianelli Vigile
Con la partecipazione straordinaria di Florindo Piccini
Altri interpreti:
Emanuela Scarpetti, Christian Cursini, Filippo Giraldi Petrolati.

18.02.2011. 01:39

Questo articolo non ha commenti.

Scrivi un commento

* richiesto

:

:

:


6 + 2 =

seguici seguici seguici

Twitter

A Emanuele

    Abbiamo perso un amico. Un grande amico che ha condiviso con noi per oltre trent'anni la passione per il teatro. Il vuoto che lascia è incolmabile.

    Ci mancheranno la sua bravura e la sua comicità, ma non sono le cose più importanti; ci mancherà la sua allegria contagiosa e sempre pronta a sdrammatizzare tutto.

    Ci mancherà la sua disponibilità (c'era da andare alla radio a fare uno spot o un'intervista, c'era da dire due parole sul palco, da leggere una poesia, da scrivere una canzone lo chiedevamo ad Emanuele e lui non si tirava mai indietro).

    Ci mancherà la sua travolgente vitalità.

    Niente per noi sarà più come prima perchè con Emanuele se ne va una parte importante del nostro gruppo.

    Pensare che le emozioni per un debutto, i nostri riti sul palco, le fatiche delle prove, le discussioni per la scelta di un testo e la gioia per uno spettacolo riuscito, sono cose che non potremo più vivere insieme, ci dà un'infinita tristezza, ma accanto a questo, le esperienze vissute e l'amicizia che ci ha legato in questi anni sono un patrimonio che ognuno di noi porterà con sè e nessuno ce lo potrà togliere.

    Ciao Emanuele

T'arcordi el varietà? Foto di Flavia Mei

Extra

    sponsor

    Cianfrusaglia2006 Cianfrusaglia2007